13/10/11

Non è difficile fare la dieta - 10 novembre 2011 ore 20.45

clicca per ingrandire
L'Associazione Banca del Tempo di Macherio, con il patrocinio del Comune di Macherio, organizza per:

giovedì 10 novembre 2011, ore 20.45
presso la Biblioteca Civica di Macherio, via Roma n. 38

una serata, ad entrata libera:

NON E' DIFFICILE FARE LA DIETA

Relatrice: Dr.ssa Paola Manfrin, Biologa Nutrizionista specializzata in Scienze dell'Alimentazione e naturopata.

In tema di conservazione della salute e del benessere, l’alimentazione ricopre un ruolo molto importante.
Negli ultimi anni è diventata sempre più evidente la correlazione fra prevenzione nei confronti di numerose malattie e corrette abitudini alimentari.

Visto le molteplici implicazioni legate all’assunzione del cibo, è molto importante dedicare attenzione a cosa, come e quanto mangiamo. Tutto ciò al fine di valutare ed eventualmente correggere comportamenti sbagliati e spesso dannosi per la nostra salute.

Che cosa accade all’interno di una persona nel momento in cui decide di fare una dieta?
Molto spesso la vive come un’imposizione ed una limitazione.

Ma mettersi a dieta non necessariamente significa “fare penitenza”, privarsi di alimenti gustosi o diminuire drasticamente la quantità di cibo, ma imparare a nutrirsi in maniera corretta.

La  Dr.ssa Paola Manfrin

Svolge attività di libera professione in qualità di biologa nutrizionista presso vari ambulatori medici polispecialistici e palestre.
Dal 2010, inoltre, ha un incarico come consulente presso l’Ospedale L. Sacco di Milano (Unità Operativa di Dietologia), dove oltre a svolgere l’attività ambulatoriale, tiene corsi di educazione alimentare.

Imposta piani alimentari personalizzati in funzione delle esigenze e delle problematiche individuali (in base all’attività svolta, al fabbisogno energetico, nutrizionale, allo stato di salute).

La sua attività si rivolge a persone (adulti o bambini) in sovrappeso/obese o a chi ha voglia di correggere le proprie abitudini alimentari, a coloro che hanno problemi di pressione alta e/o valori di colesterolo elevati e/o valori di trigliceridi elevati, ai diabetici, ai celiaci, a chi ha problemi gastrointestinali, a donne in gravidanza e in allattamento, a chi ha un disturbo del comportamento alimentare (anoressia nervosa, bulimia nervosa, binge eating disorder, ecc).

Nessun commento:

Posta un commento